rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La vigilanza sventa un furto nella zona industriale

Stava andando tutto secondo i piani, anche il sistema d'antifurto era stato tagliato. Ma una pattuglia della Sveviapol di ronda s'è accorta del cancello forzato di un'azienda ed ha avvertito rumori

LECCE - Sventato furto la scorsa notte ai danni di una ditta di prodotti chimici, la Emi srl, nella zona industriale di Lecce. Erano 1,50 quando una pattuglia dell'istituto di vigilanza Sveviapol, mentre svolgeva un regolare servizio di controllo nella zona, si è accorta che il cancello dell'azienda era stato forzato, poiché riportava evidenti segni di scasso. Insospettiti i vigilanti sono dunque entrati ma il loro arrivo non è passato inosservato ai malintenzionati che si sono subito dati alla fuga. I vigilanti hanno poi allertato il 113 che ha subito mandato una pattuglia della sezione volanti ed il titolare dell'azienda, che si è recato immediatamente sul posto per rendersi conto di quanto fosse accaduto.

In base a quanto emerso, i malintenzionati erano riusciti a disattivare l'allarme, in modo da poter agire indisturbati; avevano poi accatastato diverso materiale e messo in moto un muletto per portare via il tutto, ma l'arrivo delle guardie giurate della Sveviapol ha mandato all'aria il loro piano. Mentre erano tutti ancora sul posto per effettuare ulteriori controlli, improvvisamente si è sentito un rumore di vetri infranti proveniente dal retro dello stabile.

I vigilanti si sono subito accorsi per accertarsi di cosa si trattasse, per arrivare poi alla conclusione che probabilmente qualcuno dei potenziali ladri si trovava ancora nascosto e mentre andava via ha inavvertitamente schiacciato dei vetri che si trovavano per terra, accanto ad altri arnesi da scasso. Per fugare ogni dubbio sull'eventuale presenza di altri malintenzionati, un vigilante ha poi sparato in aria un colpo di pistola ma sul posto ormai non c'era più nessuno. Le indagini sono affidate agli uomini della squadra mobile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vigilanza sventa un furto nella zona industriale

LeccePrima è in caricamento