rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ladri braccati e arrestati dalla polizia dopo l'inseguimento, patteggiano

L'intervento delle volanti dopo la segnalazione di un cittadino. I due furono bloccati dopo un inutile tentativo di fuga

LECCE – Furono bloccati dopo un inseguimento in perfetto stile cinematografico, con tanto di colluttazione, terminato con l’arresto dei due ladri accusati di furto aggravato, porto di arnesi atti allo scasso e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Paolo Olimpio e Fabio Martucci, leccesi di 52 anni, furono fermati a gennaio scorso fermati dagli agenti della sezione volanti. I poliziotti erano intervenuti con due pattuglie dopo una segnalazione giunta da via Corvaglia nella quale si riferiva dello scavalcamento di un cancello di un’abitazione da parte di due persone. Oggi i due, assistiti dagli avvocati Pantaleo Cannoletta e Umberto Leo, hanno patteggiato una condanna a un anno di reclusione.

Gli agenti, giunti sul posto, si erano disposti in due punti diversi, perché l'immobile interessato si trova all’intersezione tra due vie: in via Nacci hanno iniziato a controllare scale e giardini, mentre una volante è rimasta in via Corvaglia, all’angolo con via Nizza. Trascorso qualche minuto, erano stati visti due uomini, vestiti di nero, darsi a precipitosa fuga da una scala antincendio – al servizio di una palazzina nei pressi dell’immobile della segnalazione – alla quale si accede dal balcone corrispondente alla cucina di un appartamento: lì, si è appurato successivamente erano stati rubati oggetti in oro del valore di circa 500 euro dopo aver rotto il vetro della finestra (i due hanno provveduto a risarcire i danni).

Olimpio e Martucci furono inseguiti in via Abruzzi e fermati poi in via Dalmazia, dove cercarono di sottrarsi alla cattura nascondendosi dietro le auto in sosta. Si arresero solo dopo aver ingaggiato una colluttazione che costò a due agenti alcune contusioni. Olimpio aveva anche cercato di disfarsi degli attrezzi: un cacciavite, una pinza, una torcia , di un berretto, di un paio di guanti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri braccati e arrestati dalla polizia dopo l'inseguimento, patteggiano

LeccePrima è in caricamento