rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Ladri in ospedale portano via soltanto il tubo di un ecoendoscopio

Lo strumento ha un valore piuttosto alto, ma non è utilizzabile senza centralina. L'insolito furto al San Giuseppe di Copertino

COPERTINO – Il tubo flessibile di un ecoendoscopio è sparito dall’ospedale “San Giuseppe” di Copertino. Si tratta di uno strumento, come noto, che serve per esplorare il tubo digerente, del valore di alcune decine di migliaia di euro. Diversi gli aspetti singolari di questa vicenda. Lo strumento non era l’unico stipato in un armadietto, ma gli altri non sono stati minimamente toccati.

Non solo. Nemmeno la centralina è stata sottratta, di conseguenza è difficile il reimpiego. O il ladro è stato disturbato ed è fuggito via senza completare l’opera, o la vicenda difficilmente assume un senso. Il tubo che trasporta la sonda con ecografo e che serve per verificare tumori, lesioni e altri tipi di patologie si trovava in un armadietto dell’ambulatori del reparto di Chirurgia generale.

Forzata la porta, l’oggetto è stato trafugato e a quanto pare non vi sono nemmeno videocamere nelle vicinanze. La scoperta è avvenuta sabato mattina. E’ stata sporta denuncia presso la tenenza dei carabinieri di Copertino.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in ospedale portano via soltanto il tubo di un ecoendoscopio

LeccePrima è in caricamento