rotate-mobile
Cronaca San Pietro in Lama

Ladri in tabaccheria rubano soldi e "gratta e vinci"

Brutta sorpresa, stamattina, per il titolare della tabaccheria di via Margherita di Savoia, a San Pietro in Lama. Nella notte alcuni ladri hanno forzato una grata, facendo razzie: furto da 5mila euro

SAN PIETRO IN LAMA - Brutta sorpresa, questa mattina, per il titolare della tabaccheria che sorge al civico 58 di via Margherita di Savoia, 46enne di San Pietro in Lama. La notte scorsa uno o più ladri sono entrati all'interno della rivendita, facendo razzia di tutto un po'. Compresi i sempre desiderati gratta e vinci. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri della stazione locale, dipendenti dalla compagnia di Lecce, intervenuti per i rilievi, i ladri sono entrati forzando una grata laterale.

Una volta entrati all'interno del negozio, hanno avuto tutto il tempo necessario per arraffare il possibile. Hanno preso il volo vari blocchetti della lotteria istantanea, ma anche diverse schede telefoniche, più monete prese alla rinfusa dal registratore di cassa. Il tutto, per 3mila e 500 euro tra soldi e monete e 2mila euro di "gratta e vinci", e comunque coperto da assicurazione. Di certo, è più il danno arrecato alla rivendita, dell'effettivo utilizzo che si può fare di gratta e vinci rubati. Tramite i numeri di serie, i biglietti vengono infatti bloccati, tanto che quando passano sotto il lettore ottico, per incassare una vincita, risultano inutilizzabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in tabaccheria rubano soldi e "gratta e vinci"

LeccePrima è in caricamento