rotate-mobile
Cronaca Taviano

Ladri in un'ottica di Taviano: bottino da 15mila euro

La scorsa notte svaligiata l'ottica Toma, che sorge nel pieno centro del paese. Hanno divelto la saracinesca per poi richiuderla subito dopo. Via con occhiali di marca, ma anche orologi e gioielli

TAVIANO - Colpo grosso nella notte ai danni dell'ottica Toma, che sorge a Taviano in via Regina Margherita al civico 148. Nella notte i ladri hanno fatto visita al negozio, portando via un bottino più che sostanzioso: secondo una prima stima, il valore della merce asportata si aggirerebbe fra i 15mila ed i 20mila euro.

Tanto sono riusciti a portare via i malviventi che hanno agito indisturbati, complice il buio della notte, in maniera talmente silenziosa così da non riuscire a svegliare i proprietari che risiedono nell'abitazione adiacente. Silvana Toma, 54enne, ha effettuato solo questa mattina l'amara scoperta. Dopo aver aperto il negozio ha notato che mancava diversa merce. Tanta, troppa per non sospettare che fosse stato messo a segno un furto. La titolare si è così presentata alla caserma della locale stazione, per denunciare l'accaduto ai carabinieri. Dopo un primo sopralluogo, i militari hanno ricostruito per sommi capi la dinamica di quanto accaduto. Impossibile conoscere l'orario preciso in cui sono entrati in azione.

Stando a quanto emerso, i banditi hanno prima divelto la saracinesca, per poi richiuderla velocemente, in maniera da non destare sospetti. A quel punto non è stato difficile entrare nel negozio, anche perché l'allarme non era stato inserito. Una volta dentro, i ladri hanno fatto man bassa di tutto ciò che poteva essere facilmente trafugato. Occhiali da sole di note griffe, ma non solo. Anche alcuni pezzi d'argenteria, monili in oro e orologi. E' ancora in corso l'inventario per stabilire l'esatto valore della merce asportata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in un'ottica di Taviano: bottino da 15mila euro

LeccePrima è in caricamento