rotate-mobile
Cronaca Melendugno

Ladro di stereo sorpreso dall'allarme: lo "pizzicano"

Borgagne: la notte della festa del 1° maggio un 28enne romano si era messo al "lavoro" per depredare tutto ciò che era contenuto in una Twingo. Ma l'antifurto è entrato in azione: inutile la fuga

La notte della festa dei lavoratori, invece di riposare, era bello e pronto per entrare all'opera. Nella quiete di Borgagne, frazione di Melendugno immersa nelle campagne, un 28enne di origini romane, e residente nella capitale, ha tentanto di mettersi al "lavoro", appunto, per rubare lo stereo lasciato inavvertitamente dal proprietario all'interno di una Renult Twingo. Il giovane ha così pensato bene di rompere il finestrino dell'auto posteggiata in una via, e magari portarsi via, oltre alla radio, anche tutto quello che era possibile trovarsi all'interno. Non aveva però fatto i conti con il più classico degli allarmi acustici, che, una volta, infranti il vetro, s'è messo a suonare all'impazzata nella notte, facendolo fuggire via, ma attirando anche l'attenzione di alcune persone.

La sua fuga è così durata poco. Chiamati sul posto, i carabinieri della stazione di Melendugno hanno dato inizio ad una breve indagine per dare un volte ed un nome al ladruncolo. Raccolti tutti gli elementi necessari, i militari sono riusciti a risalire all'autore del tentativo furto, il 28enne, appunto, con piccoli precedenti penali a suo carico. Per lui è scattatta la denuncia a piede piede libero anche per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro di stereo sorpreso dall'allarme: lo "pizzicano"

LeccePrima è in caricamento