rotate-mobile
Cronaca

Controlli in strada nel week-end, 600 persone fermate. Deferiti otto automobilisti

Nel corso del week-end appena concluso, agenti di polizia e carabinieri hanno setacciato i litorali, denunciando otto persone per guida sotto effetto di alcol e stupefacenti. Centinaia le persone e i veicoli controllati

LECCE  - Sono 350 le persone incappate nei controlli disposti dalla questura di Lecce, lungo i litorali del Salento. Quasi tutte tra i 18 e i 32 anni. I poliziotti hanno fermato 275 veicoli e sottoposto 180 conducenti al test precursore, e all'etilometro nei casi di ebbrezza più allarmanti.

Sono state denunciate cinque persone, perché trovate ubriache al volante, e ritirate le 5 rispettive patenti. I punti decurtati dai permessi di guida sono stati 60, e venti le infrazioni  rilevate al codice della strada. Altri due ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà, perché trovati in possesso di due coltelli di genere proibito. Si tratta di G.P., 26enne e L.F., di 25, entrambi residenti a Nardò.

Le verifiche sono state eseguite dagli agenti di polizia, in particolar modo nella fascia oraria compresa tra le 4 e le 6 del mattino. Ai ragazzi trovati sobri alla guida, sono stati, infine, distribuiti 52 biglietti gratuiti per l'accesso alle discoteche, premiando il comportamento responsabile, come previsto dall'iniziativa "Guido con prudenza".

Anche i carabinieri hanno effettuato una serie di controlli su tutto il territorio provinciale, fermando 250 persone e 180 veicoli. Di questi, 20 autovetture sono finite sotto sequestro, assieme a 12 motocicli, perché non in regola. Un 30enne, ubriaco al volante,  è stato rintracciato dai militari dell'Arma sono stati e denunciato.  Ulteriori quattro giovani sono invece stati segnalati, perché trovati in uno stato di alterazione psicofisica, dovuta all'assunzione di stupefacenti. Gli assuntori di droga sono originari di Casarano, Matino, Taurisano e Taviano.  Altri 5 uomini sono stati, infine, segnalati alla questura, per l'adozione del provvedimento di foglio di via obbligatorio.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in strada nel week-end, 600 persone fermate. Deferiti otto automobilisti

LeccePrima è in caricamento