rotate-mobile
Cronaca

Laurea con 110 e lode a 84 anni. La tesi: "Il ruolo dell'anziano nella società"

Il corso di Scienze Filosofiche festeggia una dottoressa speciale. Il pro rettore Domenico Fazio: "Spero sia testimonial del nostro ateneo"

LECCE - Con una tesi in Psicologia generale ha conseguito la laurea migistrale in Scienze Filosofiche con votazione massima, 110 e lode. Si chiama Concetta Perrone ed ha quasi 84 anni e due anni addietro aveva conseguito la laurea triennale. 

La neo dottoressa, con un lavoro dal titolo "Il ruolo dell'anziano nella società" (relatrice la professoressa Maria Rita Serio, presidente di commissione il professor Antonio Godino), ha sottolineato come la capacità di apprendere, a condizioen di essere allenata, non diminuisca con l'avanzare dell'età.

A portare i saluti e gli auguri del rettore, Vincenzo Zara, impegnato nella seduta del consiglio di amministrazione dell'ateneo, era presente il prorettore vicario Domenico Fazio, che dopo la proclamazione ha consegnato alla neolaureata il sigillo dell’università: "La dottoressa Perrone - ha commentato - è la testimonianza del fatto che la filosofia fa bene alla salute, mantiene giovani e allunga la vita. Auspichiamo che la dottoressa, che alla sua età ha ancora voglia di fare progetti, possa essere testimonial del nostro ateneo, comunicando ai giovani l’amore per lo studio e l’importanza della cultura".

Alla cerimonia erano presenti anche l'assessore all'Istruzione del Comune di Lecce, Nunzia Brandi e il professor Igor Agostini, vice presidente del corso di laurea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laurea con 110 e lode a 84 anni. La tesi: "Il ruolo dell'anziano nella società"

LeccePrima è in caricamento