rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Lavorazione marmo, impresa evade oltre 700mila euro

Negli ultimi 6 anni, seppur ben avviata, l'azienda non avrebbe aggiornato la propria contabilità senza nemmeno presentare le relative dichiarazioni fiscali. L'Iva non versata ammonta a 100mila euro

LECCE - Evasione fiscale nell'edilizia. La Guardia di finanza della Tenenza di Tricase, ha scoperto che una società operante nel settore della lavorazione e vendita di prodotti e manufatti in pietra e in marmo, la zona è quella del leccese, non aveva presentato le dichiarazioni fiscali, riuscendo così a "risparmiare" qualcosa come più di 700mila euro di ricavi non dichiarati. Oltre 100mila euro, invece, l'Iva non versata.

I Finanzieri hanno rivolto la loro attenzione essenzialmente sui dati fiscali e bancari, grazie ai quali sono state individuate numerose aziende, operanti nel settore dell'edilizia, che avendo ricevuto bonifici bancari per i lavori di maestranza eseguiti, non hanno provveduto a dichiarare al fisco i relativi compensi.

Così i militari hanno appurato che negli ultimi 6 anni, seppur ben avviata, l'azienda non avrebbe aggiornato la propria contabilità senza nemmeno presentare le relative dichiarazioni fiscali. Una minuziosa ricostruzione del reddito e del volume d'affari hanno fatto emergere che, per gli anni presi in esame, l'impresa aveva sottratto magliaia di euro al fisco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavorazione marmo, impresa evade oltre 700mila euro

LeccePrima è in caricamento