rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla rete idrica: in cinque comuni sospensione del servizio per alcune ore

Acquedotto Pugliese ha comunicato il calendario dei cantieri che interesseranno martedì Lizzanello, Castro e Cavallino, mercoledì Ugento e giovedì la marina di Torre Vado. Disagi possibili negli stabili senza autoclave o con poca riserva

LECCE – Lavori in corso sulla rete di Acquedotto Pugliese. I cantieri riguardano Lizzanello, Castro, Cavallino, Ugento, Torre Vado, frazione di Morciano di Leuca e sono stati programmati secondo una tempistica ben precisa.

A Lizzanello si lavoro alla posa di nuove tubature. Per consentire l’esecuzione dei lavori, nella giornata di domani, martedì 13 maggio – dalle 12 alle 18 - sarà necessario sospendere temporaneamente la normale erogazione idrica. Aqp precisa che i disagi saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con insufficiente capacità di accumulo e raccomanda ai residenti un consumo razionale.

Per la stessa ragione, ma dalle 8 alle 14, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua, sempre domani, a Castro e a Cavallino. A Ugento, invece, è necessaria la riparazione di una condotta in via Ripamonti: i lavori avranno luogo mercoledì per  la durata di ore 5, a partire dalle ore 8 con ripristino dell’erogazione alle 13. Il giorno successivo, secondo gli stessi orari, toccherà alla marina di Torre Vado, dove si lavora al potenziamento della rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla rete idrica: in cinque comuni sospensione del servizio per alcune ore

LeccePrima è in caricamento