rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Corsano

Le raffiche di vento fanno crollare le luminarie, tanta paura ma nessun ferito

E' accaduto nel pomeriggio a Corsano, poco dopo le 18.30, dove si stavano allestendo le luminarie per la festa di San Biagio

LECCE – Solo il caso e una fortuita coincidenza hanno evitato il peggio, e che l’incidente si trasformasse in tragedia. E’ accaduto nel pomeriggio a Corsano, poco dopo le 18.30, dove si stavano allestendo le luminarie per la festa di San Biagio. Improvvisamente, a causa del forte vento, una delle strutture ha ceduto, precipitando al suolo. Per fortuna in quel momento la piazza era deserta e nessuno è rimasto ferito.

Sul posto, oltre ai tecnici comunali e della ditta che si occupa dell’allestimento per la festa patronale, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Corsano, che hanno provveduto a svolgere tutti gli accertamenti del caso e a mettere in sicurezza la zona.

Già da alcuni giorni gli operai della De Cagna, azienda famosa in tutto il mondo per le luminarie (legate, tra l’altro, alla festa di Santa Domenica a Scorrano), sono al lavoro per allestire uno spettacolo di luci, suoni e colori che si prospetta davvero spettacolare. In tanti ogni anno, a fine luglio, raggiungono il comune del basso Salento per partecipare alla festa di San Biagio (patrono del paese, legato anche all’omonima fiera del 3 febbraio). Un incidente legato a fattori esterni e imprevedibile, che ovviamente non cancella l’attesa per la festa in programma tra quindici giorni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le raffiche di vento fanno crollare le luminarie, tanta paura ma nessun ferito

LeccePrima è in caricamento