rotate-mobile
Cronaca

Le strappa la catenina d'oro, donna cade e si ferisce

Paura per una donna di Lecce, che s'è vista affiancare da un malvivente in motorino, intenzionato a portarle via la collana d'oro. Caduta, ha riportato escoriazioni. A Lizzanello a fuoco una Saab

LECCE - Paura, ieri sera, per una donna di Lecce, che s'è vista affiancare da un malvivente, intenzionato a portarle via la collana d'oro. E' successo intorno alle 20,30 in via Francesco Bernardini, alla periferia estrema di Lecce. Un individuo, senza neanche coprirsi il volo, si è avvicinato alla donna, una 56enne leccese, che in quel momento si trovava a piedi, a bordo di un ciclomotore.

Secondo le indicazioni fornite, si tratterebbe di un vecchio modello "Sì" della Piaggio. Una volta arrivato abbastanza vicino da poter allungare le mani, lo scippatore le ha strappato la collana d'oro che indossava, dileguandosi subito dopo per le vie circostanti. Lo strattone ha fatto barcollare e poi cadere la malcapitata in modo scomposto. Ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari del 118. Per fortuna ha riportato solo lievi escoriazioni, medicate sul posto. Le indagini sono affidate alla polizia.

Lizzanello, auto in fiamme nella notte

Intorno a mezzanotte e mezza, a Lizzanello, invece, è andata a fuoco un'auto. Il fatto è avvenuto in via Boccaccio. Per cause in fase d'accertamento, le fiamme hanno avvolto una Saab 93, di proprietà di un 26enne del posto. Si tratta di un giovane imprenditore edile. Le fiamme, domate dai vigili del fuoco di Lecce, hanno danneggiato la parte anteriore dell'autoveicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strappa la catenina d'oro, donna cade e si ferisce

LeccePrima è in caricamento