rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Le zanzare assediano Lecce: parte la disinfestazione

Emergenza da parte dell'Asl. L'assessore all'Ambiente Eugenio Pisanò predispone un servizio d'urgenza anti-larva e anti-alato con sei mezzi meccanici di Icos Mediterranea e Igesa

L'estate è in arrivo, come testimonia il sole cocente sulle teste dei leccesi, e con la bella stagione, anche il fastidioso ronzio delle zanzare. Con tutti i rischi igienici del caso, da non sottovalutare. Tanto che la città è già in una situazione di emergenza, come testimoniato dall'Asl: le larve si stanno schiudendo e diverse zanzare hanno già iniziato a librarsi nell'aria a caccia di prede umane.

Proprio per questo motivo, partono oggi le prime "armate" anti-larva e anti-alato, condotte dall'assessore all'Ambiente Eugenio Pisanò. Il primo servizio sarà avviato alle 16,30, il secondo alle 24. Ad occuparsene, sei mezzi meccanici delle ditte di disinfestazione Icos Mediterranea e Igesa.

"In attesa della decisione del Consiglio di Stato - ha spiegato l'assessore Pisanò - abbiamo dovuto assegnare per 15 giorni il servizio e provvedere con urgenza per ragioni di igiene e sicurezza pubblica. Nel frattempo abbiamo attivato la procedura negoziale di gara per l'affidamento di 6 mesi, così come previsto dal bando"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le zanzare assediano Lecce: parte la disinfestazione

LeccePrima è in caricamento