rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Stadio / viale della libertà

Assalto con pietre e bottiglie al taxi con i tifosi della Roma: un arresto

E' successo nel primo pomeriggio di ieri a poche centinaia di metri dallo stadio "Via del Mare". Un sostenitore del Lecce, 22enne, fermato dalla Digos

LECCE – Un giovane di 22 anni, Leonardo Errico di Erchie, nel Brindisino, sostenitore del Lecce, è stato arrestato nel primo pomeriggio di ieri perché accusato di aver partecipato a un’imboscata ai danni di sei tifosi della Roma, durante la quale è rimasto danneggiato il taxi che li stava trasportando  in direzione del settore ospito dello stadio.

L’agguato s’è verificato intorno alle 14,15 su viale della Libertà, all’altezza della rotatoria dove si trova l’area carburanti Q8Easy, che smista verso viale Roma, la marina di San Cataldo e via Carlo Leo. Uno snodo a poche centinaia di metri dallo stadio “Via del Mare” verso il quale convergono molti tifosi salentini, quando i giallorossi giocano in casa.

Il giovane al momento è stato l’unico fermato, ma con lui vi erano altri in via d’identificazione. È stato notato dagli  poliziotti durante l'imboscata e il giovane non ha risparmiato persino gli stessi agenti dalla sua furia: alla loro vista, infatti, ha scagliato loro una bottiglia di vetro raccolta dall'asfalto. L’assalto è avvenuto con bottiglie, bastoni e pietre per colpire la carrozzeria del taxi, danneggiandolo visibilmente. A fermarlo, circa mezzora prima che iniziasse la gara, sono stati gli investigatori della Digos, dichiarandolo in arresto.

Il 22enne risponderà ora dei reati di lancio di materiale pericoloso, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale aggravata. Nei suoi confronti avviata anche la procedura per il Daspo, il Divieto di avvicinamento e partecipazione alle manifestazioni sportive. Ma le indagini sono tuttora in corso per scoprire gli altri assalitori. Non si sono registrati, fortunatamente, feriti, anche perché non sono stati infranti i cristalli dell'auto, ma è in corso l'analisi dei filmati per cercare di risalire agli altri autori del gesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto con pietre e bottiglie al taxi con i tifosi della Roma: un arresto

LeccePrima è in caricamento