rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / via Gualtiero I di Brienne

Incidente con vaso o caduta? Insegnante d'inglese grave in ospedale

Una donna 40enne, è ricoverata al "Fazzi" in prognosi riservata. La vicenda nel centro storico. Sul posto polizia e 118

LECCE – Resta da comprendere la dinamica esatta in cui è rimasta ferita un’insegnante d’inglese, britannica di 40 anni, fatto avvenuto a Lecce nel centro storico. Se in un primo momento si era pensato a un incidente, la caduta di un vaso addosso (trovato rotto, sull'asfalto), ora la storia assume un contorno diverso.

Il fatto è avvenuto in via Gualtiero I di Brienne, nella zona della Chiesa Greca. La donna, ha ricostruito la polizia, risiede proprio al piano da dove è precipitato quel vaso e si pensa quindi anche a una caduta dal balcone, in cui l'oggetto potrebbe essere precipitato con le.

Certo è che la donna è finita nel rIMG_2554-2-3eparto di Rianimazione. Ha perso conoscenza poco dopo l’impatto e ora i medici si sono riservati la prognosi.

La vicenda è avvenuta nel primo pomeriggio nel centro storico di Lecce. Da comprendere, dunque, se le sia piombata addosso la fioriera mentre rientrava, trovata rotta al di sotto, magari appesantita dall’acqua, o se la questione sia diversa.

Passanti e vicini che l’hanno vista per strada hanno pensato all’incidente e hanno subito richiesto soccorso. I primi ad arrivare sono stati alcuni agenti di polizia delle volanti.

In seguito sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno trasportato la donna presso l’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Le sue condizioni sono apparse subito complesse. Arrivata in codice rosso e dopo le prime visite, è stata intubata. La richiesta iniziale d'intervento era stata esattamente per una caduta di un vaso, come riferito da chi ha chiesto aiuto. Ma ora la polizia sta ricostruendo meglio la storia, considerando anche il ritrovamento di una scarpa incastrata proprio nella ringhiera del balcone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente con vaso o caduta? Insegnante d'inglese grave in ospedale

LeccePrima è in caricamento