rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Gallipoli

Raffica di vento spezza una quercia. E un ramo cade sui cavi del filobus

Cede un grosso ramo di quercia sotto le forti folate di vento di tramontana e si abbatte sui cavi aerei del filobus lungo viale Gallipoli, nei pressi della Camera di commercio di Lecce. Timore per gli automobilisti e per i passanti

LECCE – Cede un grosso ramo di quercia sotto le forti folate di vento di tramontana e si abbatte sui cavi aerei del filobus lungo viale Gallipoli, nei pressi della Camera di commercio di Lecce. Timore per gli automobilisti e per i passanti che in quel momento si trovavano a perccorere sia la strada che il percorso pedonale.

Immediato comunque l’intervento dei vigili del fuoco e della polizia locale. I pompieri sono infatti giunti sul posto con un autogru,  mentre gli agenti hanno provveduto a transennare la zona e a delimitare il traffico.3-155-23

Tutto è accaduto intorno alle 18.15, quando improvvisamente una raffica di vento si è abbattuta su un albero di quercia, uno dei tanti che costeggiano la strada. La pianta ha ceduto nel suo punto più debole.

Il grosso ramo carico di fronde è infatti precipitato non sul suolo ma su due cavi aerei che si distendono lungo la corsia del filobus che viaggia sempre su viale Gallipoli ma in direzione di viale dell’Università. Fortunatamente i cavi elettrici hanno retto il peso del legname e non si sono spezzati. Sarebbe stata tutt'altra storia quella da raccontare.

Prima di procedere alla rimozione del ramo è stato necessario assicurarsi che i cavi non fossero percorsi da corrente elettrica ad alto voltaggio.

Lo strano incidente lungo viale Gallipoli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di vento spezza una quercia. E un ramo cade sui cavi del filobus

LeccePrima è in caricamento