Lecce chiama Nairobi: in Provincia padre Moschetti

Il successore di padre Alex Zanottelli esporrà a Palazzo dei Celestin il caso di Korogocho, dove a causa della discarica vigono problemi basiliari di vita per centinaia di migliaia di persone

Lecce chiama Nairobi. Giovedì 26 aprile a Palazzo dei Celestini a Lecce, alle 19, si svolgerà una manifestazione dedicata alla presenza dei padri Comboniani a Nairobi, al loro impegno a favore dei giovani di Korogocho e agli sforzi che si stanno compiendo per lo spostamento della discarica che compromette la salute di centinaia di migliaia di persone costrette a vivere a ridosso dei rifiuti.

Il dibattito coinvolgerà padre Daniele Moschetti, il comboniano che ha preso il posto di padre Alex Zanotelli a Korogocho. Il confronto, che è stato anche al centro del dibattito del World Social Forum svoltosi a gennaio a Nairobi, riguarderà i possibili interventi in merito al gravissimo problema igienico-sanitario.

Dopo il dibattito, spazio all'arte: alle 21, nell'atrio di Palazzo dei Celestini, vi sarà l'esibizione dei ragazzi di strada di Korogocho, artisti che attraverso la danza acrobatica, il canto, la musica cercano di dimostrare a loro stessi e al mondo che un'altra vita è possibile. Lo spettacolo rappresenta una tappa di una vera e propria tournée che toccherà le più importanti città italiane.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'iniziativa è organizzata dall'assessorato alla Promozione dell'integrazione e della cultura della pace della Provincia di Lecce, in collaborazione con l'associazione Huipalas e con il Comitato salentino per Nairobi, nato in occasione del World Social Forum, a cui aderiscono numerosi Comuni ed associazioni di volontariato della Provincia di Lecce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si scontra con un'auto e vola dalla bici, grave un 11enne

  • Mistero a Nardò: dopo la cena con marito e figli scompare nel nulla

  • In acqua per fare snorkeling, annega mamma 44enne in vacanza

  • Auto reimmatricolate in Italia con documenti falsi: un salentino nei guai

  • Malore mentre si trova in acqua: riportato a riva, ma ormai senza vita

  • Paura sulla tangenziale: ragazza perde il controllo e finisce sul guardrail

Torna su
LeccePrima è in caricamento