rotate-mobile
Cronaca

Nuova raffica di controlli in città: due espulsioni e diverse patenti ritirate

Due marocchini irregolari fermati dalla polizia. E la stradale ha svolto servizi nel week-end, con automobilisti denunciati

LECCE - Continuano i controlli straordinari ad “alto impatto” della polizia fra stazione ferroviaria e dintorni, cui partecipano personale della Questura e del Reparto prevenzione criminale, con la collaborazione della Polizia locale. Allo stesso modo, proseguono anche le verifiche della Polizia stradale, con veicoli fermati in città e contestazione al codice della strada.

Un marocchino 24enne, irregolare sul territorio nazionale, identificato nei pressi della stazione ferroviaria, ha ricevuto nelle scorse ore notifica di un provvedimento di espulsione. Era peraltro già noto alle forze dell’ordine per furto, ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Fa il paio con il 37enne fermato nella notte, dopo un incidente, già condotto presso il Centro per i rimpatri di Potenza (vicenda di cui riferiamo a parte, Ndr).

Non sono mancati i controlli amministrativi che hanno riguardato due pubblici esercizi,  in via Umberto I e via Principi di Savoia. Entrambi sono stati sanzionati, per la mancata compilazione delle schede applicative Haccp. La multa è di 2mila euro per ciascun titolare. In via Vecchia Carmiano, invece, è stato fermato un veicolo. Circolava sprovvisto di assicurazione e senza revisione. Il conducente, che non aveva nemmeno carta di circolazione, è stato multato. Il veicolo, sottoposto a sequestro amministrativo.

La Polizia stradale di Lecce, invece, ha lavorato molto nel fine settimana, con il supporto dell’Ufficio sanitario della Polizia di Stato. Due automobilisti sono stati denunciati, con ritiro della patente di guida, perché trovati con un tasso alcolemico superiore al consentito e uno di questi anche positivo alla cocaina.

In tutto, sono stati 93 i conducenti sottoposti al test di screening per l’assunzione di alcool con precursori e, in caso di positività, etilometro. Quattro i conducenti risultati positivi agli accertamenti alcolemici, per i quali si è ritirata la patente di guida (il tasso alcolemico era inferiore a 0,8 grammi per litro). Per loro anche sanzioni amministrative e decurtazione dei punti (60 in tutto).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova raffica di controlli in città: due espulsioni e diverse patenti ritirate

LeccePrima è in caricamento