rotate-mobile
Cronaca Centro / Piazza del Duomo

Donna scippata a pochi metri da piazza Duomo: ricercato dalle volanti

E' successo verso le 13 nel cuore del centro storico. Gli agenti hanno perlustrato in lungo e in largo la zona a caccia del soggetto

LECCE – Scippo nel cuore del centro storico, a due passi da piazza Duomo. Vittima, una donna, che, mentre stava camminando, è stata strattonata all’improvviso, fino sbilanciarsi e cadere sul selciato.

E’ stata dunque colta di sorpresa, alle spalle, da un giovane che è riuscito a dileguarsi dopo aver percorso via Euippa, essere sbucato su via Giuseppe Palmieri ed essersi diretto verso il corso.  Proprio all’imbocco di piazza Duomo, però, i passanti che si son trovati a transitare in quel momento e che hanno notato le fasi finali, hanno perso le tracce del malvivente, riuscito a darsela a gambe levate con tutta la borsetta.

Il fatto è avvenuto intorno alle 13. Sul posto sono arrivate diverse volanti di polizia che hanno cercato in lungo e in largo per il centro storico, basandosi sulle poche descrizioni raccolte. Ad agire sarebbe stato un giovane di carnagione scura e altezza media, che però è riuscito a far perdere le tracce.

Le ricerche sono andate avanti per un bel po', in buona parte del centro storico, ma senza esito. Probabilmente il soggetto avrà imboccato a passo svelto qualche via laterale, scomparendo nel nugolo di stradine del borgo antico, per poi fermarsi da qualche parte e rovistare nella borsa a caccia di soldi e quant’altro di utile alla sua “causa”.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata a pochi metri da piazza Duomo: ricercato dalle volanti

LeccePrima è in caricamento