rotate-mobile
Cronaca

Lecce: esce di strada sulla Tangenziale, grave 29enne

Luca Spedicato stava rientrando in casa la notte scorsa dopo una serata con i colleghi di lavoro. Intorno all'1,30, all'improvviso, ha perso il controllo della sua Fiat Punto. Ora è in Rianimazione

Viaggiava da solo in una Fiat Punto aziendale in sua dotazione sulla Tangenziale Ovest, rientrava in casa dopo una serata a cena con i suoi colleghi di lavoro dell'Eurospin, quando all'improvviso, per motivi che sono ancora poco chiari (forse un malore improvviso o un colpo di sonno), intorno all'1,30 della scorsa notte ha perso il controllo del mezzo, uscendo di strada, all'altezza dello svincolo per Cavallino. Luca Spedicato, 29enne di Lecce, è stato ritrovato da un automobilista di passaggio quando era già privo di sensi, nell'abitacolo dell'auto danneggiata dai violenti colpi ricevuti su più lati della Punto, che è rimbalzata violentemente contro il guard-rail su entrambe le fiancate. L'uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono giunti un'ambulanza del 118 ed i carabinieri della compagnia di Lecce per la ricostruzione della dinamica.

I soccorritori hanno intuito subito la gravità delle ferite riportare da Spedicato. Il 29enne è ricoverato presso il reparto di Rianimazione dell'ospedale "Vito Fazzi" del capoluogo, dov'è giunto in condizioni critiche. I medici lo hanno sottoposto ad un delicato intervento nel corso della notte per tentare di ridurre le emorragie interne ed hanno dovuto asportargli la milza. Luca Spedicato ha riportato nell'incidente anche una lesione ad un polmone. Al momento le condizioni sono stazionarie, anche se lievi segnali di miglioramento si sono riscontrati nel primo pomeriggio, quando s'è risvegliato dal coma. Sembra che il giovane stia iniziando a rispondere alle cure, anche se i sanitari mantengono cautela sulle condizioni e continuano a riservarsi la prognosi.

Difficile ancora comprendere l'esatta dinamica che ha portato a questo ennesimo incidente sulla Tangenziale di Lecce. Luca Spedicato, dopo una serata con i suoi colleghi del supermercato dove lavora da anni, come ispettore della catena Eurospin, ha ripreso la Fiat Punto parcheggiata a San Cesario ed ha fatto rientro verso l'abitazione di piazzale Bologna, a Lecce, dove abita con i genitori, quando all'improvviso ne ha perso il controllo, finendo fuori strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce: esce di strada sulla Tangenziale, grave 29enne

LeccePrima è in caricamento