rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Via Guglielmo Oberdan

Ladri nel bar Oberdan, è l'ennesimo colpo. E furti nelle abitazioni estive

Per la quarta volta in pochi giorni ignoti si sono introdotti in un bar del centro di Lecce. In via Oberdan, per un sopralluogo, la polizia. E a Gallipoli, amara sorpresa per una decina di turisti romani: i ladri hanno rovistato in casa, rubando tre iPad e un cellulare

LECCE - La faccenda inizia a farsi seria. Perché ormai non sembra passare notte, senza che qualche bar del capoluogo finisca nel mirino di ladri sempre più temerari, che colpiscono attività anche in pieno centro. Ancora un colpo, dunque, e questa volta nel bar Oberdan dell’omonima via di Lecce, che collega la circonvallazione direttamente con piazza Mazzini.

La scoperta è avvenuta questa mattina. Il titolare ha trovato la saracinesca forzata, così come la porta d’ingresso. I malviventi, questa volta, si sono dovuti accontentare di una refurtiva inferiore, rispetto ai giorni scorsi. Nondimeno resta la gravità degli episodi, dettata soprattutto dalla frequenza.

Approfittando dell’assenza di videocamere, hanno dunque agito anche più indisturbati del solito, riuscendo a racimolare circa 270 euro contenuti nel fondo del registratore di cassa, più altro denaro che si trovava in un borsello del gestore, lasciato nelle vicinanze.

Poi, subito via, nella notte, a lasciare alla vittima l’amaro compito di chiamare la polizia e di fare in seguito un inventario. Sul posto, per un sopralluogo, si sono diretti gli agenti delle volanti. Il danno non è coperto d’assicurazione.

Solo la notte precedente, si è verificato un furto all’interno del The Trend Cafè di viale Otranto, mentre qualche altra addietro, i furfanti si sono intrufolati anche nel bar Libertà e nel bar Galleria. Com’è evidente, tutte attività commerciali di una certa notorietà per via della loro dislocazione in punti centrali del capoluogo. Prende sempre più corpo l’idea, dunque, che gli autori possano essere sempre gli stessi.

Altro fenomeno sempre vivo, anche se per il momento senza picchi, quello dei furti nelle abitazioni estive prese in affitto nelle zone di mare, e in particolare a Gallipoli. Ieri sera, l’amara sorpresa per un gruppo di giovani romani, una decina in tutto.

Dopo essere rientrati da una passeggiata, hanno scoperto che qualcuno era riuscito a infilarsi nell’appartamento di via Giuseppe Verdi, non lontano da Lungomare Galilei, e a rovistare fra gli effetti personali contenuti nelle borse.

I ladri sono riusciti così a rubare tre iPad e un telefono cellulare. Sul posto sono stati chiamati gli agenti di polizia del commissariato locale, che hanno raccolto la denuncia e verificato come non vi fossero, però, in apparenza, segni d’effrazione.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri nel bar Oberdan, è l'ennesimo colpo. E furti nelle abitazioni estive

LeccePrima è in caricamento