rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Libri rubati e nascosti fin dentro le mutande: denunciato 53enne toscano

Singolare furto nel centro di Lecce: l'uomo aveva prelevato due altri volumi il giorno precedente. A Maglie deferito un 20enne di origini nigeriane che per tutto il giorno è stato all'interno di un negozio

LECCE – Un furto particolare è avvenuto presso Liberrima, nota libreria leccese in Corte dei Cicala. Un uomo, nato a Firenze e residente a Prato, è stato fermato e denunciato dai carabinieri. I militari, chiamati dal proprietario che aveva notato strani movimenti, lo hanno perquisito trovandogli addosso 14 libri . F.L., queste le iniziali del 53enne, è stato quindi deferito a piede libero: alcuni testi erano stati nascosti fin nelle mutande.  Il valore commerciale dei libri è di circa 250 euro in totale, considerando anche i due prelevati indebitamente il giorno precedente.

A Maglie invece è scattata una denuncia nei confronti di un ventenne nato in Nigeria. K.R. e richiedente asilo. Il giovane si è posizionato da mattino a sera all’interno di un’attività commerciale in via Roma, importunando i clienti e impedendo al titolare la chiusura dell’esercizio. I militari dell’aliquota radiomobile della compagnia di Maglie lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libri rubati e nascosti fin dentro le mutande: denunciato 53enne toscano

LeccePrima è in caricamento