rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Bari

Ennesima notte di fiamme, quasi distrutta un'Alfa Romeo 147 in via Bari

L'incendio intorno a mezzanotte. Sul posto i vigili del fuoco e gli agenti delle volanti. Le cause non sono però state ancora chiarite

LECCE – Ancora una volta un’autovettura in fiamme nelle ore notturne. E questa volta è successo a Lecce, in via Bari, nel rione San Sabino, intorno a mezzanotte. Ad andare seriamente danneggiata, in tutta la parte anteriore, un’Alfa Romeo 147.

L’auto era parcheggiata nel punto in cui si schiude un piazzale, davanti a diverse palazzine. E appartiene a un uomo che abita in zona. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dal comando provinciale di viale Grassi. Le fiamme hanno colpito, ma più leggermente, anche lo sportello destro di un’utilitaria posteggiata accanto.

I vigili del fuoco hanno spento il rogo, ma non sono riusciti a risalire alle cause precise. Né hanno trovato elementi riconducibili in modo evidente a un atto doloso. Sul posto sono intervenute anche le volanti di polizia della questura per un sopralluogo.

IMG_2916-2Solo la notte precedente, a Cavallino, pressoché alla stessa ora, si era verificato un altro incendio, ma in quel caso evidentemente doloso, anche per via delle testimonianze rese dalle vittime, che hanno udito rumori sospetti all’esterno della propria abitazione.

Questa volta, invece, non sembra che i residenti della zona abbiano notato movimenti particolari. D’altro canto, si tratta di una via larga, con ampi piazzali, dov’è facile nascondersi all’occorrenza fra le tante autovetture in sosta. E pare che nelle vicinanze non vi siano videocamere utili.  Quelle delle attività commerciali di via Bari, infatti, si trovano a decine di metri di distanza dal luogo dell’incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima notte di fiamme, quasi distrutta un'Alfa Romeo 147 in via Bari

LeccePrima è in caricamento