rotate-mobile
Cronaca

Testacoda e schianto in galleria contro la colonnina degli estintori

Pauroso incidente in mattinata sulla Tangenziale Ovest. Una donna trasportata in ospedale, ma non è grave. E' stata soccorsa dagli altri automobilisti di passaggio, che hanno chiamato il 118

LECCE – Sono stati attimi di terrore puro. Gli automobilisti alle sue spalle hanno visto quell’auto, una Ford Focus, andare improvvisamente in testacoda mentre era nella corsia di sorpasso, per poi cambiare traiettoria e schiantarsi contro la colonnina che custodisce gli estintori. Erano le 9 del mattino. Dall’auto è scesa una donna di 43 anni ancora tremante. Non ha riportato conseguenze serie, ma il veicolo è andato distrutto.

Tutto questo è avvenuto nel chiuso La galleria “Condò”, uno dei tratti punti più pericolosi in assoluto della Tangenziale Ovest di Lecce. Considerato l’orario, in cui il transito dei veicoli è notevole, è da considerarsi un mezzo miracolo non solo che la donna ne sia uscita sulle sue gambe, ma anche che non siano rimasti coinvolti a catena nel sinistro altri veicoli. Diversi gli automobilisti di passaggio che si sono fermati a prestare soccorso.

Uno di loro ha telefonato al 118, ai vigili del fuoco e al 112. Sul posto sono arrivate in breve un’ambulanza e gli altri mezzi. I carabinieri hanno demandato alla polizia locale il compito di ricostruire con precisione i fatti, mentre la donna è stata trasportata per alcuni accertamenti al pronto soccorso, con un codice giallo, più che altro dovuto alla dinamica.

Lei stessa ha raccontato a chi l'ha soccorsa, confermando agli agenti della sezione infortunistica stradale, di essere stata spaventata da un colpo di clacson. Una circostanza difficile da verificare. Il veicolo è stato rimosso con un carro attrezzi. I segni del violento impatto sono ancora visibili. La 43enne è stata dimessa con una prognosi di sette giorni. 

Paura nel tunnel

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Testacoda e schianto in galleria contro la colonnina degli estintori

LeccePrima è in caricamento