rotate-mobile
Cronaca Campi Salentina

Due minimercati, una sola società e ricavi occultati per quasi 800mila euro

La ditta che gestisce le attività ha sede legale a Campi Salentina. A scoprirla sono stati i militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce. Contestati anche un'evasione d'Iva per 103mila euro e il mancato versamento di ritenute alla fonte operate, pari ad ulteriori 37mila euro

CAMPI SALENTINA - La compagnia della guardia di finanza di Lecce ha posto gli occhi su di una società con sede legale a Campi Salentina che gestisce “minimercati” in due comuni del leccese. E’ l’ennesimo episodio nelle ultime settimane scoperto e segnalato alle autorità competenti, nella fattispecie l’Agenzia delle entrate, di evasione fiscale.

La società, infatti, avrebbe nascosto al fisco ricavi per oltre 790mila euro e Iva per 103mila euro. I militari coordinati dal capitano Laura Patriarca hanno lavorato per due mesi, svolgendo diverse ispezioni e prendendo in esame gli anni d’imposta dal 2008 al 2012.

I finanzieri hanno anche accertato che la società avrebbe omesso la presentazione delle dichiarazioni fiscali, acquisendo così la veste di “evasore totale”. Completa il quadro delle violazioni constatate anche il mancato versamento di ritenute alla fonte operate, pari a 37mila euro.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due minimercati, una sola società e ricavi occultati per quasi 800mila euro

LeccePrima è in caricamento