rotate-mobile
Cronaca

Conto alla rovescia per la "Notte bianca". E la città diventa palcoscenico

Pioggia permettendo, facendo i debiti scongiuri, sarà la VI edizione di spettacoli per le vie di Lecce, tra sabato 15 e domenica 16. Nelle passate edizioni la manifestazione ha visto la partecipazione di circa 300mila visitatori

LECCE – Pioggia permettendo, facendo i debiti scongiuri,  sarà la sesta “Notte bianca”. Ed è tutto pronto per la lunga notte di spettacoli e musica live per le strade di Lecce, a cavallo tra sabato 15 e domenica 16, la manifestazione divenuta ormai un appuntamento che chiude con il botto la stagione estiva. Questa mattina la presentazione della sesta edizione nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Paolo Perrone, gli assessori Luigi Coclite (Spettacoli ed eventi), Andrea Guido (Politiche ambientali), Luca Pasqualini (Traffico e mobilità), Luciano Battista (Attività produttive)  Alessandro Delli Noci (Politiche giovanili), la presidente dell’Associazione Obiettivo Primo Piani, Adelaide Gerardi e Mauro Arnesano, Art Director della “Notte bianca”, con i rappresentanti delle associazioni di categoria e alcuni protagonisti dell’evento.

Un successo quello della Notte bianca che gli organizzatori si augurano di riconfermare dopo le scorse edizioni che hanno visto la partecipazione complessiva di circa 300mila visitatori. E sarà anche per quest’anno un percorso ricco e vario lungo le strade e le piazze della città, che dal cuore della città vecchia si allarga fino al centro moderno, toccando via Giusti con “Ghetto Child Sound System, Max Vigneri, e in piazza Indipendenza con gli “Opa Cupa”.
 
In piazza Sant’Oronzo, dopo i saluti del sindaco Paolo Perrone che aprirà ufficialmente la festa alle 21.30, primi a salire sul palco, i giovanissimi componenti di AlBandoLaBanda. A seguire gli Havana Quartet, Triace, la formazione di Emanuela Gabrieli, Alessia Tondo, Carla Petrachi, Marco Rollo e per il live Alessandro Monteduro. A chiudere la RagTime Bubu Band.
 
Scarica il programma in pdf
 
Scarica la planimetria in pdf
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la "Notte bianca". E la città diventa palcoscenico

LeccePrima è in caricamento