rotate-mobile
Cronaca Rudiae / Via Dalmazio Birago

Ignoti collocano in tarda serata una bomba carta davanti a una gastronomia

E' successo a Lecce, in via Dalmazio Birago. Non vi sono stati danni materiali, ma la vicenda non viene sottovalutata dalla squadra mobile

LECCE – “Semplice” atto vandalico o una sorta di segnale? Al momento nulla si sa circa il movente riguardante l’esplosione di una bomba carta. L’ordigno rudimentale, di basso potenziale, è stato collocato nella tarda serata di ieri, attorno alle 22, in corrispondenza del civico 28 di via Dalmazio Birago.

Lì, da pochi mesi (ha inaugurato solo a fine aprile) si trova l’esercizio commerciale “Ortocotto”, una gastronomia d'asporto. La deflagrazione è stata udita in modo nitido, in una parte del rione San Pio, tuttavia, una volta che alcuni cittadini hanno chiamato il 113 e sul posto sono arrivate le volanti di polizia, si è constatato come non vi fosse alcun danno effettivo al negozio. Insomma, un forte e preoccupante rumore, non seguito però da un reale effetto, se non quello destabilizzante che sempre certi eventi comportano.

Le indagini per fare luce sul caso sono ora in mano agli investigatori della squadra mobile. Nonostante non sia stato un episodio di particolare clamore, considerando l’inesistenza di danni materiali, non viene assolutamente sottovalutato. Il negozio si trova a breve distanza da Porta Rudiae e, in tutta la zona, vi sono molti altri esercizi commerciali, alcuni dei quali provvisti di sistemi di videosorveglianza. Si cercherà di capire se qualche telecamera abbia immortalato qualche passaggio sospetto all’ora dell’esplosione.   

IMG_9699-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ignoti collocano in tarda serata una bomba carta davanti a una gastronomia

LeccePrima è in caricamento