rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Rudiae / Via Vecchia Carmiano

"Scusi, mi darebbe un passaggio?" Lo spinge fuori dall'auto e gliela rapina

Brutta disavventura per un anziano. Un giovane gli ha chiesto un passaggio mentre si trovava in via Vecchia Carmiano, ma era solo una scusa per impossessarsi del mezzo, una Peugeot 206. Sul posto si sono dirette le volanti di polizia. Del malvivente nessuna traccia

LECCE – “Scusi, me lo darebbe un passaggio verso Lequile?” Ma era tutta una messinscena, a quanto pare, e soltanto per impossessarsi dell’auto di un malcapitato anziano. Una vera e propria rapina, quella subita dall’uomo, che nel pomeriggio di oggi, intorno alle 17, trovava alla guida della sua Peugeot 206 alla periferia del capoluogo, quando, una volta rallentato il passo all’altezza di un incrocio di via Vecchia Carmiano - strada che confluisce su viale Grassi -, sarebbe stato avvicinato da un giovane.

Questi avrebbe adottato una vecchia scusa, quella di essere rimasto a piedi e di avere necessità di rientrare con urgenza verso il suo comune di residenza. Evidentemente quel giovane deve essere apparso convincente, abile nel recitare la parte e con un aspetto rassicurante. L’uomo avrebbe acconsentito, infatti, mettendosi a quel punto in trappola da solo. Perché una volta infilatosi nel veicolo al lato del passeggero, il giovane avrebbe subito palesato le sue reali intenzioni. Ed ecco la disavventura.

L’anziano alla guida sarebbe stato spinto malamente e con forza, fino a essere obbligato, pena il rischio di prendere botte, a uscire dall’abitacolo. Non sembra che siano state esibite armi, ma è bastata la risolutezza del malvivente a intimorire la vittima. A quel punto il giovane si sarebbe messo subito al volante dell’auto, fuggendo in direzione del centro cittadino e facendo perdere in breve le tracce. Alla vittima, dopo i primi attimi di disorientamento, non è rimasto altro da fare se non rivolgersi alla polizia.

Sul posto sono intervenute le volanti più vicine alla zona. Sono state smistate varie ricerche, ma del rapinatore nessuna traccia. La vittima, fra le altre cose, in auto aveva anche documenti e chiavi della sua abitazione, nel rione Santa Rosa. Un problema in più, per un episodio che, lungi dal sembrare insolito, è invece accaduto anche altre volte con modalità simili e a volte anche più drammatiche. In questo caso non c'è stata necessità di cure sanitarie.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scusi, mi darebbe un passaggio?" Lo spinge fuori dall'auto e gliela rapina

LeccePrima è in caricamento