rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Viale Francesco Lo Re

Donna scippata davanti a Porta San Biagio: aveva computer portatile e tablet

Due malviventi a bordo di uno scooter grigio hanno strappato da una malcapitata una borsa contenente diversi oggetti di un certo valore. Gli agenti di polizia delle volanti hanno perlustrato invano nella zona, nel pieno centro della città

LECCE – E’ caccia a due giovani che questo pomeriggio, intorno alle 17, hanno scippato una donna leccese che stava camminando nel pieno centro cittadino, nei pressi del borgo antico. Non è stato però il solito affronto all’anziana di turno, con borsetta a tracolla e dentro pochi spiccioli.

Questa volta il bottino è del tutto particolare: la donna, infatti, aveva una borsa per pc portatili. E dentro non c’era soltanto un laptop, ma anche altri oggetti, fra cui un tablet e una macchinetta fotografica. Insomma, un danno non da poco quello subito dalla malcapitata, che non ha potuto fare altro se non rivolgersi direttamente alla questura.

I due balordi entrati in azione hanno puntato un po’ più in alto del solito, insomma. Immaginavano senz’altro che in quella borsa potesse esservi almeno un computer e così si sono diretti verso di lei con piglio sicuro cavalcando uno scooter. A quanto pare si tratta di un ciclomotore di colore grigio, ma di modello imprecisato.

Il fatto è avvenuto in un punto molto trafficato, nei pressi di Porta San Biago, ai margini di viale Francesco Lo Re. E tra il buio, la pioggia, lo choc per l’episodio appena subito e il traffico, in cui i due si sono mossi con una certa destrezza, non deve essere stato semplice cogliere molti altri dettagli.

Fortunatamente la donna non ha patito conseguenze fisiche. Ma non l’è restato altro da fare denunciare i fatti alla polizia. Gli agenti delle volanti hanno perlustrato la zona, ma senza riuscire a rintracciare i malviventi, ormai dileguatisi chissà dove.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna scippata davanti a Porta San Biagio: aveva computer portatile e tablet

LeccePrima è in caricamento