rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Leuca / Viale XX Settembre

In scooter tenta di rapinare cellulare in centro, caccia aperta al malvivente

E' successo ieri mattina in via Leuca, nei pressi del magistrale "Siciliani". La polizia a caccia di un giovane, ma i dettagli forniti sono pochi. Ha cercato di sottrarre il dispositivo mobile con una manta. S'è pure rotto nella caduta della vittima

LECCE – E’ stata questione di un solo attimo. Lei era in procinto di attraversare, con il suo telefono cellulare in mano, nei pressi dell’istituto magistrale “Siciliani” di Lecce, nel tratto terminale di via Leuca.

Come un fulmine è balzato sulla scena un giovane a bordo di uno scooter di colore scuro. Ed ha improvvisato un tentativo di rapina. Lesto, pigiando sull’acceleratore, s’è fatto sotto e con un colpo di mano ha tentato di sottrarre il dispositivo mobile, ottenendo come unico effetto quello di far cadere per terra la povera ragazza, terrorizzata dall’inatteso “assalto”. E lo stesso cellulare s’è rotto nell’impatto sull’asfalto.

L’aspetto particolare è che tutto ciò è avvenuto nel vivo della mattinata. E’ successo, infatti, intorno alle 11 di ieri mattina, in un punto ben centrale della città, non lontano da Porta San Biagio. Alcuni passanti si sono avvicinati alla ragazza aggredita, per soccorrerla.

Nessuno è però riuscito a prendere la targa dello scooter, perché il conducente ha subito svoltato per infilarsi nella parallela via XX Settembre, che rasenta il muro di cinta dell’istituto delle suore Marcelline, riuscendo infine a far perdere le tracce. Al termine di quella via, infatti, da piazza Bottatti, di fronte al vecchio ospedale, avrebbe potuto svoltare sia in direzione della Torre del Parco, sia in via Forlanini, per poi raggiungere la circonvallazione.

Tanto spavento, ma nessuna conseguenza fisica per la vittima. Sul posto sono stati chiamati gli agenti di polizia delle volanti, che, sulla scorta delle scarne indicazioni fornite dalla ragazza e da chi l’ha aiutata, hanno cercato di scovare invano il rapinatore. D’altro canto, con il suo mezzo a due ruote è riuscito a scomparire dalla scena in pochi istanti. Avendo il volto coperto con un casco e non essendovi molti altri dettagli, è stato impossibile capire chi fosse e dove si fosse diretto nella fuga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In scooter tenta di rapinare cellulare in centro, caccia aperta al malvivente

LeccePrima è in caricamento