rotate-mobile
Cronaca Via delle Anime

Sottrae le chiavi e tenta di rubare in una casa. Scoperto e denunciato

Deferito un 32enne senza fissa dimora. Il proprietario dell'abitazione l'ha riconosciuto e segnalato alla polizia. Avrebbe sottratto le chiavi di notte tentando di entrare. Nell'auto in cui vive trovata anche corrispondenza rubata

LECCE – Un 32enne senza fissa dimora, C.A., è stato denunciato a piede libro dagli agenti delle volanti di polizia, in quanto sospettato di aver tentato un furto in un appartamento di via delle Anime, nel rione San Pio di Lecce. E’ stata una delle persone che abitano nell’appartamento in affitto ad individuarlo e a segnalarlo alla polizia.

Gli agenti si sono recati nella zona del presunto tentativo di furto ieri pomeriggio, poco prima delle 16. Qui, sono stati richiamati da un uomo, che ha riferito di essere uno dei due inquilini dell’appartamento e di aver riconosciuto un individuo che la notte precedente, a suo dire, aveva tentato di entrarvi, usando le chiavi, a loro volta sottratte. L’uomo ha spiegato che, alle 3,30 del mattino, aveva lasciato le chiavi dell’ abitazione nella cassettina della pubblicità, posta all’esterno dello stabile dove la sua coinquilina le avrebbe successivamente prelevate per entrare in casa, dal momento che era in ritardo.

La donna, al suo rientro, però, si sarebbe accorta che le chiavi erano state rubate. Nonostante tutto, insieme al compagno d’appartamento, sarebbero riusciti ad entrare nel condominio e, una volta giunti sul pianerottolo, si sarebbero imbattutti nel giovane, che, proprio in quel momento, stava cercando di aprire la porta d’ingresso dell’abitazione di fronte alla loro. Non riuscendoci, si era quindi spostato davanti alla propria, ripetendo la stessa azione. Tuttavia, vistosi scoperto, si era subito dopo dato alla fuga.

L’epilogo, un po’ fortunoso, nel pomeriggio, intorno alle 15,30, quando l’uomo, nei pressi di casa sua, ha riconosciuto senza ombra di dubbio l’individuo che la notte precedente aveva cercato di entrare, e, dopo averlo fermato, sarebbe riuscito a farsi riconsegnare le chiavi. La volante ha identificato il sospettato, il quale è un ragazzo che dorme all’interno di un’auto, una Lancia Y. Nel veicolo, gli agenti hanno trovato anche della corrispondenza varia, probabilmente sottratta dalla cassette postali della zona. Per lui, oltre al tentato furto, è scattata anche la denuncia per sottrazione di corrispondenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottrae le chiavi e tenta di rubare in una casa. Scoperto e denunciato

LeccePrima è in caricamento