rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Galatina

Lo spinello o la sniffata, poi al volante: sei denunce

Sette in tutto sono i giovani che hanno subito il sequestro della patente ed il deferimento alla Procura, tutti fermati nei dintorni di Galatina. Uno di loro aveva il documento sospeso: sarà revocato

GALATINA - Non solo alcool. Ci sono anche le sostanze stupefacenti tra le cause note di incidenti stradali. Guidare sotto effetto di droghe è altrettanto pericoloso che dopo una sbornia di birra o di vodka. Ed è per questo motivo che i carabinieri della stazione di Galatina, la scorsa notte, sotto il coordinamento della compagnia di Gallipoli, hanno svolto accertamenti mirati. Con un risultato ben poco incoraggiante: sette deferiti in tutto, sei proprio per essersi fatti una canna o una sniffata di cocaina e poi essersi messi al volante, ed uno per essersi a sua volta messo alla guida di un'auto, nonostante fosse ancora in atto una sospensione della patente disposta con provvedimento firmato dal prefetto.

Le verifiche sono state effettuate in seno a frequenti posti di controllo, strategicamente dislocati ed organizzati su tutto il territorio di Galatina e dintorni. Con lo scopo primario di reprimere e prevenire proprio il pericoloso fenomeno della guida sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. I ragazzi trovati positivi hanno tutti tra i 20 e i 30 anni, e si tratta anche di commercianti ed incensurati. In seguito agli appositi accertamenti, sono dunque risultati "positivi". E sono scattati il sequestro della patente ed il deferimento in stato di libertà. Tra le droghe utilizzate: hashish, marijuana e cocaina.

Un settimo ragazzo, come si diceva, sebbene ben più lucido degli altri, è stato denunciato alla Procura poiché sorpreso alla guida nonostante la sospensione della patente di guida. Il provvedimento risale ai primi mesi del 2008. Il veicolo è sottoposto a fermo amministrativo mentre, per la sua patente di guida, come previsto dalla normativa vigente, è stata richiesta la revoca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo spinello o la sniffata, poi al volante: sei denunce

LeccePrima è in caricamento