rotate-mobile
Cronaca

"Loro...del Golfo" con le coreografie di Franzutti

La trasmissione di Rai1 in onda stasera alle 22,30 curata dall'artista leccese. L'arte dello spettacolo napoletano, teatrale e canoro, impreziositi dalla performance del Balletto del Sud

Un nuovo appuntamento televisivo sulla rete ammiraglia, Rai1, per Fredy Franzutti che firma le coreografie per la trasmissione "Loro…del Golfo", trasmessa questa sera alle 22,30 dal Teatro Grande degli scavi di Pompei. La trasmissione, condotta da Eleonora Daniele, ha come tematica l'arte dello spettacolo napoletano (teatrale e canoro) interpretato da noti artisti di rilievo: da Peppino Di Capri, a Tosca D'Aquino, Anna Tatangelo, i Neri per Caso, Giancarlo Giannini, Cecilia Gasdia. Le coreografie, interpretate dal Balletto del Sud, sono ispirate dalle famose canzoni e dai suggestivi personaggi della tradizione popolare: gli scugnizzi, Pulcinella e dalla cultura formale del primo novecento che ha reso Napoli nota in tutto il mondo. L'appuntamento di oggi è l'ottava trasmissione televisiva che il coreografo leccese Franzutti firma per le reti nazionali.

Tra le più note quelle di Rai Uno: La Festa della Repubblica 2003; il Concerto di Capodanno 2004, trasmesso dal Teatro La Fenice di Venezia; Una Voce per Padre Pio da San Giovanni Rotondo, edizioni 2004 e 2006. E per Rai 2 il "Premio Zeus" da Ugento nelle edizioni 2005 e 2006, e la trasmissione "Meraviglie D'estate" trasmessa dalla Certosa di Padula nel 2006. Il Balletto del Sud sarà inoltre ospite, lunedì 25 giugno, del Festival "Danza Estate" di Bergamo con lo spettacolo "Carmina Burana" in tournèe nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Loro...del Golfo" con le coreografie di Franzutti

LeccePrima è in caricamento