rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Lotta ai rifiuti in città: scattano multe per sette cittadini in via Orvieto

Sono stati sorpresi nel corso della giornata dagli agenti di polizia locale della sezione Ambiente. Controlli a tappeto anche sul litorale

LECCE – E’ lotta ai rifiuti sul territorio comunale di Lecce. Nel corso della giornata, infatti, gli agenti della Sezione ambiente della polizia locale di Lecce hanno pattugliato in abiti civili Via Orvieto, strada che si trova a ridosso della Sp Lecce-San Cataldo, oltre l'anello della tangenziale e per la quale negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni.

Sul posto sono stati verbalizzati sette residenti, colti in flagranza mentre conferivano rifiuti misti nei cassonetti della raccolta differenziata e, peraltro, in orari diversi da quelli consentiti dall'ordinanza dirigenziale 1142 del 2015.

I bustoni neri contenenti rifiuti miscelati sono stati aperti sul momento per la verifica. Il personale in servizio ha provveduto inoltre all' apertura dei bustoni già presenti in loco, abbandonati accanto ai bidoni della raccolta. Dall’analisi del rifiuto contenuto sono emersi evidenti elementi di riconducibilità ai responsabili dell’abbandono ai quali sarà notificato il relativo verbale di violazione amministrativa. Fatta eccezione per due attività commerciali, i trasgressori risultano cittadini residenti nella stessa Via Orvieto e nelle strade dell'isolato.

Stessi controlli sono avvenuti nella marina di San Cataldo, in via Amalfi, col ritrovamento di elementi che hanno reso riconoscibili gli autori. In totale sono state accettate 20 violazioni dell’ordinanza in materia di raccolta differenziata dei rifiuti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta ai rifiuti in città: scattano multe per sette cittadini in via Orvieto

LeccePrima è in caricamento