rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gallipoli

Lotta alla contraffazione, controlli sulle spiagge. Denunciati quattro senegalesi

I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, assieme ai colleghi della locale stazione carabinieri, hanno condotto, nel corso degli ultimi giorni, un servizio di contrasto al fenomeno della contraffazione, specialmente lungo le spiagge. Il servizio è stato svolto nell’ambito dell’operazione “estate sicura 2015”

LECCE – I militari del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, assieme ai colleghi della locale stazione carabinieri, hanno condotto, nel corso degli ultimi giorni, un servizio di contrasto al fenomeno della contraffazione, specialmente lungo le spiagge. Il servizio, svolto sempre nell’ambito dell’operazione “estate sicura 2015”, ha visto militari in abiti civili e pattuglie con colori di istituto alla ricerca dei soggetti che lungo le marine gallipoline commerciavano merci contraffatte, specialmente capi di abbigliamento.

Al termine dell’attività sono state deferite in stato di libertà quattro persone, tutte di nazionalità senegalese, di varia età (dai ragazzi di 25 anni fino ad un uomo di oltre 50 anni) e provenienza (due residenti nella provincia di Lecce, uno proveniente dalla provincia di Treviso ed uno senza fissa dimora). L’attività ha permesso di sequestrare complessivamente trentotto paia di scarpe di vari marchi e modelli e quindici borse, oltre ad alcuni marchi metallici sfusi. Il valore della merce contraffatta, se posta sul mercato, avrebbe fruttato oltre 1500 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla contraffazione, controlli sulle spiagge. Denunciati quattro senegalesi

LeccePrima è in caricamento