rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Speciale regalo al carcere di Lecce: il Rotary allestisce una ludoteca

Sarà inaugurata nel corso del pomeriggio la struttura, presso l’istituto penitenziario di Borgo San Nicola, voluta sai soci

LECCE – Un luogo colorato e protetto, per riportare la bellezza anche tra i detenuti. Proseguono le iniziative di solidarietà del Club Rotary Galatina - Maglie e Terre d’Otranto verso le persone in difficoltà e che necessitano di un aiuto. A partire dalle  15,30, infatti, ci sarà la donazione ai detenuti del carcere di Lecce di una ludoteca, attrezzata con giochi e libri, per l’incontro dei detenuti con i figli minori.

Uno spazio sicuro e tutelato dove i bambini possono piacevolmente intrattenersi mentre si coltiva e rafforza il rapporto di affettività genitoriale.   La consegna dello spazio attrezzato avverrà alla presenza dei soci del Club Rotary, della direttrice del carcere Rita Russo e del cappellano  del carcere.

 "Un piccolo dono  che può aiutare a migliorare le condizioni di detenzione, favorire il mantenimento delle relazioni parentali e il successivo reinserimento sociale.Questa volta –afferma il presidente del Club Antonio Coluccia -  abbiamo deciso di aiutare chi ha sbagliato e sta saldando, giustamente, il proprio conto con la Giustizia, aiutandolo a mantenere il legame genitoriale in una stanza pensata e realizzata a misura di bambino. Il momento dell’incontro con il papà, per i bambini, è un momento delicato, per questo i piccoli devono trovare un ambiente accogliente e sereno, essere distratti dalla realtà in cui si trovano, senza compromettere la spensieratezza della loro età”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale regalo al carcere di Lecce: il Rotary allestisce una ludoteca

LeccePrima è in caricamento