rotate-mobile
Cronaca

Madre ferita con calci e pugni, 32enne ai domiciliari

L'ultimo episodio di violenza risale alla fine dell'estate. Alessandro De Vitis, leccese, ferì la madre lasciandola insanguinata per terra. Ora gli agenti hanno notificato i domiciliari all'uomo

Più e più volte, scriteriatamente, si era scagliato contro i suoi genitori, sotto l'effetto di alcol e droghe, ma in tanti altri casi lucidamente e nel pieno delle proprioe capacità intellettive. Alessandro De Vitis, 32enne leccese, residente in via Ofanto, da oggi, probabilmente resterà più tranquillo, dopo la notifica di un'ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari, per i reati di maltrattamenti in famiglia e percosse.

L'ultimo episodio di violenze tra le mura domestiche risale al 27 agosto scorso quando De Vitis terrorizzò la propria madre con schiaffi e pugni procurandole lesioni guaribili in 20 giorni. Gli agenti trovarono la donna con il volto coperto di sangue. Un clima di terrore continuo, un incubo senza fine riscontrato dai poliziotti attraverso le continue denunce dei familiari esasperati dal comportamento del loro congiunto che spesso in preda a crisi deliranti per l'uso smodato di alcol e droga, aveva fatto più volte ricorso alle cure del Centro di Igiene Mentale.

In quella circostanza, venne richiesta dagli inquirenti l'applicazione di una misura di ricovero presso una struttura residenziale psichiatrica proprio allo scopo di scongiurare altre situazioni di estremo pericolo per gli attempati genitori. Ieri, dopo approfondite indagini che hanno accertato come De Vitis commise quelle ignobili azioni in condizioni psico-fisiche di piena imputabilità, è stata revocata la misura di sicurezza e applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre ferita con calci e pugni, 32enne ai domiciliari

LeccePrima è in caricamento