rotate-mobile
Cronaca Alezio

Malata di sclerosi, picchiata a sangue dalla badante

I carabinieri della stazione di Alezio e del Norm di Gallipoli hanno denunciato per maltrattamenti e lesioni una 40enne rumena, accusata di aver alzato le mani su 58enne malata di sclerosi multipla

ALEZIO - Il quadro ancora non è chiaro, ma se i sospetti degli investigatori dovessero essere confermati ci troveremmo davanti ad una storia drammatica. Una donna, malata di sclerosi multipla, costretta a subire le angherie della badante che vive con lei per accudirla. Una persona disabile, innocua, che sarebbe stata aggredita proprio da colei che avrebbe dovuto aiutarla. Ci penserà ora la magistratura a fare luce su questa triste storia.

A far partire l'inchiesta, i carabinieri della stazione di Alezio, con il supporto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Gallipoli. Nelle prime ore di questa mattina militari hanno denunciato la badante, una donna 40enne di nazionalità rumena, con le accuse di maltrattamenti in famiglia e lesioni. Presunta vittima una pensionata di 58 anni, vedova, ma soprattutto molto malata.

Già da qualche tempo era giunta all'orecchio degli uomini dell'Arma la voce che l'assistente non usasse troppi riguardi nei confronti dell'anziana. Gli investigatori, così, hanno iniziato a raccogliere informazioni con la massima discrezione. Ieri sera, poi, i carabinieri hanno deciso di fare una visita nell'abitazione della donna. Ciò che gli occhi dei militari hanno visto, purtroppo, non avrebbe fatto altro che confermare i loro sospetti.

Sul corpo della 58enne c'erano diverse escoriazioni ed ematomi. E' stato immediatamente chiamato uno specialista della guardia medica, che ha visitato la donna e redatto un referto. Si tratta di lesioni guaribili in venti giorni, che risalgono a qualche giorno addietro. I carabinieri hanno lavorato per tutta la notte, nella speranza di andare infondo a questa storia. Sono state ascoltate diverse persone, ed è stato raccolto ogni indizio utile per poter ricostruire l'accaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malata di sclerosi, picchiata a sangue dalla badante

LeccePrima è in caricamento