rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Porto Cesareo

Malore in spiaggia mentre fa il bagno a Torre Lapillo. Muore un 75enne

Un malore improvviso e inesorabile non ha dato scampo a un 75enne salentino, deceduto nelle acque di Torre Lapillo. La domenica d'estate iniziata alla ricerca della frescura e del ristoro nelle acque del mare della cittadina ionica si è purtroppo trasformata in tragedia. Poco dopo le 12 di questa mattina ha perso la vita in spiaggia Arturo Conte, 75 anni

TORRE LAPILLO – Un malore improvviso e inesorabile non ha dato scampo a un 75enne salentino, deceduto nelle acque di Torre Lapillo. La domenica d’estate iniziata alla ricerca della frescura e del ristoro nelle acque del mare della cittadina ionica si è purtroppo trasformata in tragedia. Poco dopo le 12 di questa mattina ha perso la vita in spiaggia Arturo Conte, 75 anni, colto con molta probabilità da un infarto mentre era intento a fare il bagno su un tratto di spiaggia libera quasi al confine con la provincia di Taranto.

L’uomo, originario di San Pancrazio Salentino ma residente a Torino, aveva raggiunto in mattinata in compagnia della famiglia il tratto di spiaggia libera adiacente al Lido Oasis. Il 75enne ha deciso di fare un bagno per rinfrescarsi ed è stato colto da un malore improvviso. L’allarme è stato lanciato dal figlio e da alcuni bagnanti.

A prestare le prime cure, un medico e un’infermiera dell’ospedale “Perrino” di Brindisi, che hanno portato l’uomo a riva, deposto sulla battigia e praticato il massaggio cardiaco. Pochi minuti dopo sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 (della Life Guard) che ha provato per circa 25 minuti a rianimare l’uomo.

Neanche l’intervento di una seconda ambulanza giunta da Copertino con un medico, ha potuto fare nulla per il 75enne. Ai sanitari non è rimasto che costatare il decesso, riconducibile a un arresto cardiocircolatorio. Sul posto, per i rilievi del caso, i carabinieri della stazione di Porto Cesareo. Il corpo, avvolto da un telo e protetto da un ombrellone, è rimasto per un p' di tempo sulla spiaggia (mentre si attendeva l’arrivo dell’agenzia funebre e il nulla osta per il trasferimento), dinanzi all'indifferenza di alcuni bagnanti che hanno proseguito la giornata di mare come se nulla fosse.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore in spiaggia mentre fa il bagno a Torre Lapillo. Muore un 75enne

LeccePrima è in caricamento