rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Taviano

Mancaversa e Torre Suda reclamano: "Vogliamo l'Adsl"

Nelle frazioni di Taviano e Racale i residenti chiedono l'attivazione del servizio. E scrivono direttamente a Telecom. "Siamo circa 300 fra utenti privati e business". Raccolte poco più di 100 firme

A Mancaversa e Torre Suda, frazioni di Taviano e Racale, i residenti si sentono di serie B. Per loro, nell'epoca dei robot interattivi con gli esseri umani e di altri mille ritrovati della scienza e della tecnologia avanzata, non c'è un servizio basilare: la copertura Adsl. Internet-lumaca e reclami inoltrati direttamente alla Telecom. Anche perché a risentirne non sono solo le famiglie, ma anche diverse aziende. Marco Gennaio e Danilo Mastroleo, sono due cittadini che da circa un mese hanno istituito un comitato spontaneo (Comitato Mancaversa - Torre Suda pro Adsl), effettuando anche una raccolta di firme da inviare alla sede legale di Milano dell'azienda telefonica, per l'attivazione di una linea Adsl nelle località dove risiedono. "Qui - spiegano - sono presenti tra utenti privati e business oltre 300 probabili clienti. Abbiamo raccolto per motivi di tempo 101 sottoscrizioni. A questa iniziativa si sono poi aggiunti anche i Comune di Racale e Taviano, inviando a loro volta una lettera a Telecom". Ma fino ad oggi non ci sarebbe stata risposta.

"Tutti i cittadini residenti in Mancaversa, frazione di Taviano e Torre Suda, frazione di Racale, reclamano, cortesemente, la Vostra attenzione sulla richiesta precedentemente inviata da altri cittadini di Mancaversa e non accettata per l'attivazione di una rete Adsl nelle frazioni su indicate in quanto sono presenti non solo utenti privati ma vi è anche la presenza di utenti business che richiedono tale servizio", si legge nella lettera-reclamo.

"Pertanto - prosegue la missiva - potrebbe essere remunerativo per la Vostra azienda, anche perché, tra i Vostri obbiettivi aziendali, vi è quello di fornire servizi di comunicazione sempre più evoluti per contribuire alla diffusione di nuove tecnologie e allo sviluppo dell'intero sistema del Paese garantendo la fornitura del servizio universale e quindi soddisfare il cliente che è al centro dei Vostri lavori aziendali (come previsto nella Vostra Carta dei Servizi)". E, di seguito, una lista di firme "per sollecitare l'attivazione della rete Adsl". La lettera, per conoscenza, è stata spedita anche alla presidenza della Provincia di Lecce ed ai sindaci di Taviano e Racale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancaversa e Torre Suda reclamano: "Vogliamo l'Adsl"

LeccePrima è in caricamento