rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Marco Travaglio, quando la penna graffia

Il noto giornalista, che spesso ha suscitato le ire dei politici, sarà domani a Lecce e in serata a Taviano per presentare le sue due ultime opere, "Uliwood party" e "La scomparsa dei fatti"

Non è noto solo agli addetti ai lavori ma anche a coloro i quali vogliono conoscere la cronaca dei nostri tempi fuori dall'adattamento generalista assai caro all'informazione italiana. Marco Travaglio, giornalista raffinato e graffiante, sarà domani nel Salento, prima a Lecce, e in serata a Traviano, per presentare le sue due ultime opere: "Uliwood party - figure e figurine, figuri e figuracce del primo anno di centro-sinistra-(destra)" e "La scomparsa dei fatti - si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni". La principale area di interesse di Travaglio è la cronaca giudiziaria e più di una volta i suoi articoli hanno suscitato le ire dei politici, spesso senza distinzione di schieramenti.

La Libreria Palmieri, nel ciclo "Incontro con l'autore", ha così organizzato per domani un incontro con Travaglio, alle 18.30, nella sala auditorium il museo "Sigismondo Castromediano". In serata, come detto, alle 20.30, sarà a Taviano, presso la sede dell'Associazione Terra Rossa, Circolo Arci, in via Regina Margherita 163. Coordinerà la serata il giornalista Lino De Matteis, vicepresidente dell'Associazione della Stampa di Puglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Travaglio, quando la penna graffia

LeccePrima è in caricamento