rotate-mobile
Cronaca Presicce

Marijuana fra balle di fieno e animali: nei guai insospettabile agricoltore

A Presicce gli agenti di polizia di Taurisano hanno arrestato un 39enne. Aveva quasi 2 chili di stupefacente fra il normale foraggio

PRESICCE – Produceva balle di paglia e foraggio per animali, ma probabilmente arrotondava anche con la marijuana. Un affare che però è costato l’arresto per un agricoltore di Presicce, Andrea Errico, di 39 anni. Praticamente un insospettabile, visto che quasi del tutto sconosciuto alle forze dell’ordine. E invece, nel corso di un’attività info-investigativa, è emerso come nel casolare dove lavora, potesse nascondere anche altro, oltre alla normale produzione.

Gli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, di recente, hanno intensificato i controlli nella loro area di competenza e i frutti si sono già visti nei giorni scorsi, con le manette ai danni di una coppia (anche in questo caso, almeno in apparenza, al di sopra di ogni sospetto), che in casa deteneva armi e stupefacenti. L'ipotesi, dunque, era che anche Errico potesse svolgere nell’ombra attività illecite. Armi, però, durante le perquisizioni, non ne sono state trovate. Ma di stupefacente n’è stato scoperto un bel po’: 1 chilo e 850 grammi. Un quantitativo per cui Errico è finito in carcere.

Il blitz è scattato sabato pomeriggio. Gli uomini diretti dal vicequestore Salvatore Federico, già insospettiti da movimenti sospetti rilevati nei giorni precedenti nei pressi di un casolare nelle campagne di Presicce, hanno deciso di passare all’azione. E in un fienile, ben nascosto tra animali e balle di fieno, c’erano anche numerose scatole di cartone. Contenevano, in vasi di vetro e buste di plastica, quasi 2 chili di marijuana, ma anche due bilancini di precisione, un rotolone di cellophane, tre paia di forbici e oltre mille euro. Tutto ora finito sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marijuana fra balle di fieno e animali: nei guai insospettabile agricoltore

LeccePrima è in caricamento