rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Otranto

Marinaio ferito a bordo soccorso da guardia costiera

Le operazioni della capitaneria di porto di Otranto hanno riguardato il trasbordo di un marittimo filippino imbarcato su un mercantile con bandiera panamense. L'uomo è stato condotto in ospedale

OTRANTO - Un marinaio di nazionalità filippina ferito al braccio sinistro (sospetta frattura) è stato soccorso ieri dalla guardia costiera di Otranto, che ha raccolto una chiamata d'intervento giunta da una nave mercantile battente bandiera panamense, la "Thea K", in navigazione nel Canale d'Otranto. La richiesta si soccorso alla capitaneria di porto è giunta via radio. L'ufficio circondariale marittimo s'è subito attrezzato per il recupero del malcapitato, infortunatosi durante il lavoro sull'imbarcazione, ed il suo trasporto in una struttura ospedaliera.

La sala operativa ha contattato immediatamente, via radio, il personale di bordo della nave mercantile, per coordinare le operazioni di soccorso e per assumere maggiori e specifiche informazione relative all'incidente avvenuto al marittimo. Ha preso quindi il largo, per l'intervento, l'unita' Sar Cp 809 e nel contempo, per garantire un più rapido trasbordo, si è dirottata la nave verso il porto di Otranto. Il mercantile è stato intercettato a circa 6 miglia dal porto della città salentina. Il marinaio è stato trasferito sulla motovedetta e condotto sulla banchina, dove ad attenderlo c'era personale medico del 118. Il ferito è stato poi trasferito con un0ambulanza presso il vicino ospedale civile di Scorrano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marinaio ferito a bordo soccorso da guardia costiera

LeccePrima è in caricamento