rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Martano

MARTANO: LAVORI PUBBLICI IN CITTA'

Trattasi della realizzazione sulla villa comunale di un pozzo artesiano che utilizzerà acqua di falda per uso irriguo e del completamento dei lavori di un rondò nei pressi di un centro commerciale

Tempo di lavori pubblici a Martano: l'amministrazione comunale ha, infatti, previsto la realizzazione sulla villa comunale di un pozzo artesiano che utilizzerà acqua di falda per l'uso irriguo. Non solo: infatti, sono in fase di completamento i lavori per la realizzazione del rondò di Via Leonidion: in questi giorni, dovrebbe partire la bitumazione del pavimento stradale, mentre la segnaletica è stata già posizionata. Ai lavori del rondò, che erano comunque previsti, l'amministrazione locale ha voluto aggiungere interventi ulteriori, tesi a migliorare la viabilità pedonale dell'intera area, nonché la realizzazione di scivoli per i disabili, che non erano stati programmati, ma che andranno a migliorare l'utilizzo da parte dei cittadini.

La realizzazione del rondò è da considerarsi necessaria, soprattutto se rapportata alla situazione derivante dall'edificazione di un centro commerciale, che ha reso la zona altamente frequentata da cittadini, automobilisti, pedoni e ciclisti, e dove peraltro già la presenza di cittadini era forte in virtù della presenza del mercato settimanale. Tra gli intereventi aggiunti e resisi necessari, si sta intervenendo anche al completamento e al rifacimento dei marciapiedi circostanti, con la creazione degli scivoli per disabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MARTANO: LAVORI PUBBLICI IN CITTA'

LeccePrima è in caricamento