rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Stadio / Via Livorno

Colpo grosso nell'appartamento di un artigiano. Ladri fuggono con 90mila euro

Un colpo redditizio, quello messo a segno dai topi d’appartamento in un’abitazione di via Livorno, in città. Approfittando dell’assenza della vittima, un artigiano del posto, hanno ripulito le stanze e sono scappati con tre borse contenenti i contanti

LECCE - Evidentemente, conoscevano  le sue abitudini. Hanno approfittato dell’assenza mattutina, per svaligiare l’appartamento di un artigiano, proprietario di un’abitazione in via Livorno, a Lecce. Il maxi furto è stato perpetrato nel corso della mattinata, e ha fruttato un ingente bottino, di circa 90mila euro.

L’anziano malcapitato, infatti, aveva riposto i propri risparmi in tre valigette, forse ritenendo sicuro disporre della cifra in casa, piuttosto  che depositare la somma presso un istituto di credito.  Quando è rincasato, l’uomo si è trovato davanti alle stanze messe completamente a soqquadro e, nonostante lo choc, ha avuto la forza di rivolgersi al numero di pronto intervento.

Sul posto sono giunti gli agenti di polizia della sezione volanti, assieme ai colleghi della scientifica.  Gli inquirenti hanno eseguito il sopralluogo in casa della vittima, alla ricerca di tracce utili alle indagini, che possano consentire una comparazione con colpi analoghi perpetrati nello stesso rione, la zona 167/A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo grosso nell'appartamento di un artigiano. Ladri fuggono con 90mila euro

LeccePrima è in caricamento