rotate-mobile
Cronaca Martano

Svaligiano la casa di una professionista: via con gioielli per oltre 100mila euro

Il maxi furto è avvenuto nella serata di sabato, alla periferia di Martano. I malviventi hanno atteso che i malcapitati si allontanassero, per poi passare all'azione. Hanno rovistato in tutte le stanze fino al ritrovamento di un cofanetto portagioie: all'interno, preziosi per decine di migliaia di euro

MARTANO – Maxi furto ai danni dell’appartamento di una professionista. A detta di quest’ultima, il valore della refurtiva si aggirerebbe attorno ai 15mila euro. L’episodio è accaduto nella serata di sabato a Martano dove, stando alle segnalazioni, i cittadini hanno anche denunciato altri colpi. Non di grave entità come quello avvenuto alla periferia del comune grico.

I malviventi, che devono aver studiato i movimenti e le abitudini della famiglia colpita, si sono introdotti nell’abitazione attraverso la porta principale. Evidentemente sapevano anche che le vittime si sarebbero trattenute per diverse ore fuori casa poiché ogni mobile dell’appartamento è stato aperto e “perlustrato” con chirurgica precisione.

I ladri si sono impossessati di un portagioie appartenente alla donna, nel quale vi erano gioielli di marchi prestigiosi. Sono fuggiti portando via altri piccoli oggetti dalla casa, ma forti del loro bottino, che ora è in fase di precisa quantificazione. Le forze dell’ordine stanno investigando per cercare di recuperare sia eventuali filmati dalle videocamere di sorveglianza installate in zona, sia testimonianze da parte dei residenti dell’isolato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svaligiano la casa di una professionista: via con gioielli per oltre 100mila euro

LeccePrima è in caricamento