rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Surano

Maxi-furto di camion nella notte: colpo da 150mila euro

Un commando composto da più persone che ha messo a segno un furto scientifico per le modalità e da capogiro per il valore della merce trafugata. Per gli investigatori si tratta di veri professionisti

Colpo grosso nella notte da parte di un commando composto da più persone che ha messo a segno un furto scientifico per le modalità e da capogiro per il valore della merce trafugata. Tre motrici di autocarri, di cui uno nuovo di zecca, sono state portate via in un'irruzione andata liscio come l'olio. Si tratta di tre camion di marca Scania, un usato R 580 LA 4x2, privo targhe, di colore bianco, un altro identico di modello, bianco e con scritte White Shark in azzurro, ed uno nuovo R 500 LA 4x2 MNA, bianco.E l'ammanco nelle casse della ditta ammonta a circa 150mila euro, coperto da assicurazione. I banditi, a detta degli investigatori gente professionista, hanno preso di mira la ditta "Antonio Rizzo" nella zona industriale tra Surano e Nociglia, sulla statale 275.

Le motrici erano parcheggiate all'interno del mega-spiazzo che sorge all'interno del centro-vendita, circondato da un'ampia recinzione. A quanto pare, il gruppo di ladri avrebbe raggiunto l'area antistante l'azienda a bordo di un'autovettura e servendosi di una carta magnetica clonata ad arte avrebbero aperto il cancello d'ingresso automatico senza ricorrere alla minima forzatura. Azione eseguita dopo aver coperto i sensori del sistema di videosorveglianza, neutralizzando il sistema d'allarme collegato con un istituto di vigilanza. Un lavoro pulito.

Il maxi-furto è stato scoperto questa mattina e sul posto si sono recati gli agenti del commissariato di Taurisano pèer effettuare i primi rilievi e recuperare i nastri delle telecamere piazzate all'esterno dell ditta. Al lavoro anche gli agenti della scientifica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi-furto di camion nella notte: colpo da 150mila euro

LeccePrima è in caricamento