rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Copertino

Perquisizione con sorpresa: sei chilogrammi di “maria” in una casa diroccata

Il ritrovamento da parte dei carabinieri della tenenza di Copertino, in un'abitazione abbandonata nelle campagne di Noha, la frazione di Galatina. Durante i controlli, per il contrasto all'attività di spaccio, i militari hanno scoperto la droga in un cespuglio

NOHA (Galatina) – Un carico di sei chilogrammi di marijuana è stato rinvenuto dai carabinieri, nel corso della giornata,  della tenenza di Copertino, all’interno di una casa diroccata a Noha, la frazione di Galatina. Durante un normale servizio di pattuglia, i militari sono passati nei pressi di un’abitazione distrutta e abbandonata ormai da decenni. Considerata spesso luogo di ritrovo per giovani tossicodipendenti della zona che, tra quelle mura semidistrutte, acquistano e consumano stupefacenti, i carabinieri hanno pensato di sottoporla a una perquisizione.

All’interno non c’era nessuno. Soltanto molta umidità e un forte vento che pure non hanno impedito di cogliere quell’odore intenso, tipicamente rilasciato della marijuana. E’ stato in un grosso cespuglio cresciuto spontaneamente ai piedi di un muro, che i militari hanno trovato un sacchetto di plastica, di colore nero, molto pesante. All’interno, cinque panetti di droga, destinata al mercato locale degli stupefacenti.

La droga è stata posta sotto sequestro mentre i militari dell’Arma della compagnia di Gallipoli hanno avviato una serie di indagini per risalire alla provenienza, ma anche alla destinazione dell’ingente quantitivo di droga. Così come avvenuto domenica scorsa nello scantinato di una palazzina di Lecce, dove gli agenti di polizia hanno rinvenuto altri chilogrammi della stessa sostanza, a seguito della segnalazione di un incendio di giornali, avvenuto in una palazzina della zona 167.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perquisizione con sorpresa: sei chilogrammi di “maria” in una casa diroccata

LeccePrima è in caricamento