rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Collepasso

Mediana del Salento: altro passaggio verso il raccordo

Collepasso: il consiglio comunale approva due opere pubbliche collegate alla realizzazione del raccordo infrastrutturale ionico-adriatico, anche coi voti dei consiglieri Pdl, Felline e Menozzi

COLLEPASSO - Sorride il coordinamento cittadino del Pdl di Collepasso per il passaggio amministrativo e l'approvazione decisiva anche in Consiglio comunale per la "Mediana del Salento", un altro passo fondamentale verso la realizzazione del raccordo infrastrutturale ionico-adriatico, uno dei "cavalli di battaglia" elettorale dell'Amministrazione Gabellone, che dovrebbe unire i due mari del Salento da un'unica, rapida e comoda arteria stradale su cui potranno viaggiare famiglie, turisti e merci.

Con il voto favorevole anche dei consiglieri del Pdl, Paolo Menozzi e Luigi Felline, il consiglio comunale di Collepasso ha, infatti, approvato due opere pubbliche, indispensabili e complementari alla realizzazione della "Mediana del Salento", ossia il "progetto definitivo di adeguamento della Provinciale 361 (tronco tra la provinciale 69 e la provinciale 168) e sistemazione della viabilità di servizio con realizzazione di un rondò, con importo progettuale di un milione di euro. La seconda opera è il "progetto itinerario Otranto - Gallipoli. Lavori di costruzione della Tangenziale di Collepasso. Importo progettuale 6 milioni di euro".

Entrambe sono, secondo quanto affermano i consiglieri Felline e Menozzi, "opere centrali, per lo sviluppo della comunità di Collepasso". Per questo i due rappresentanti cittadini del Pdl esprimono la loro "soddisfazione per la grossa progettualità e l'importante intervento che il Presidente Gabellone ha subito voluto approntare in questa zona del Salento, dando una risposta concreta, vera ai propositi di sviluppo del Sud della provincia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mediana del Salento: altro passaggio verso il raccordo

LeccePrima è in caricamento