rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Melendugno / Piazza Sandro Pertini

Incendio distrugge in pieno centro l'ennesima autovettura

Questa volta è successo a Melendugno, in piazza Sandro Pertini. Sul posto i carabinieri del Norm e i vigili del fuoco. Dovrebbe trattarsi di un cortocircuito, ma saranno comunque acquisiti alcuni filmati di videosorveglianza

MELENDUGNO – Erano da poco trascorse le 3 di notte quando, nel pieno cuore di Melendugno, in piazza Sandro Pertini, è andata a fuoco un’autovettura. L’ennesimo episodio degli ultimi mesi, addirittura la quinta auto in fiamme nel giro di appena 24 ora, se si considerano i casi della notte precedente, pressappoco alla stessa ora (fra le 3,30 e le 4) a Trepuzzi (tre auto incendiate) e a Gallipoli (una).

Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce. Tutta la parte anteriore del veicolo, una Toyota Avenis, è andata completamente distrutta, rendendo l’automobile inutilizzabile.  

Il mezzo è di proprietà di un 58enne del posto, senza alcun tipo di precedenti. In zona sono giunti anche i carabinieri del Norm di Lecce per alcuni approfondimenti. Potrebbe trattarsi di un cortocircuito, il che non sarebbe certo impossibile, considerando il maltempo imperversato per tutta la giornata di ieri e che ancora in queste ore sta facendo rimanere con il fiato sospeso i salentini, specie quelli residenti fra Lecce e hinterland.

Tuttavia, per non lasciare nulla d’intentato, questa mattina i militari della stazione locale, ai quali sono state avocate le indagini, acquisiranno i filmanti di videosorveglianza della zona. Se da un lato, infatti, non vi sono segni di dolo evidenti e tutto, come detto, potrebbe ricondursi a un fatto accidentale, c’è da dire che i casi di autovetture bruciate, specie nelle ore notturne, si stanno avvicendando con preoccupante frequenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio distrugge in pieno centro l'ennesima autovettura

LeccePrima è in caricamento